Educazione civica 2026

Nell’ambito della Settimana dell’Educazione Civica sono stati numerosi i momenti di incontro e riflessione, gli studenti hanno ascoltato interventi su temi quali la salute, il lavoro, il volontariato, le organizzazioni internazionali.

Con il contributo del Lions Club Mortara Silvabella e del Lions Club Mortara Mede, gli studenti di terza hanno partecipato al Progetto Martina: guidati da medici del territorio, i ragazzi sono stati sensibilizzati ai temi della prevenzione medica.

Lyons 2026

Ospite del nostro Istituto é stato Simone Lunghi, che ha incontrato tutte le quinte presso l’Auditorium Cittá di Mortara per una conferenza sugli Angeli dei Navigli, esempio virtuoso di rispetto ecologico per le generazioni future.

Lunghi 2026

Le classi quinte hanno approfondito i temi dell’Educazione civica attraverso l’incontro con gli Ambasciatori UNICEF dedicato all’educazione, al rispetto e ai diritti dell'infanzia che si è tenuto nell’Auditorium Città di Mortara.

Unicef 2026

Il dott. Stefano Martinazzo ha parlato di crimine finanziario: violazione del diritto e rispetto tradito della comunità.

Martinazzo 2026

L'incontro sui diritti e i doveri dei lavoratori è stato il tema della settimana di Educazione civica per le quarte e di questo hanno parlato con la dott.ssa Elena Maga.

Elena Maga 2026