Indicazioni per il perfezionamento dell'iscrizione alla classe prima

Ai genitori degli alunni delle classi prime a.s. 2023/24

Per il perfezionamento della domanda di iscrizione è necessario presentare la documentazione sotto indicata:

1. Attestazione del superamento dell’esame finale con indicazione del voto conseguito (rilasciato  dalla Scuola Media) 

2. Certificato delle competenze (rilasciato dalla Scuola Media); 

3. Documento di valutazione (pagella rilasciata dalla Scuola Media); 

4. Prove INVALSI 

5. Fotocopia del Codice Fiscale dello studente

6. Attestazione versamento Contributo volontario a.s. 2023/2024 

Si invitano inoltre i Sigg. Genitori a  stampare, compilare e firmare la modulistica  presente in allegato, ad eccezione del file: Perfezionamento iscrizioni classe I.

Gli istituti di secondo grado da diversi anni richiedono alle famiglie di partecipare alla gestione  delle attività della scuola attraverso il versamento di un contributo economico, la cui entità viene stabilita  dal Consiglio di Istituto. 

Per l’a.s. 2023/2024 il contributo volontario é pari a € 100,00 e può essere effettuato tramite il sistema Pago in rete MIUR (in allegato le Istruzioni operative). 

Il contributo volontario si configura come erogazione liberale e come tale può dare diritto, in  sede di dichiarazione dei redditi, ad una detrazione pari al 19%.

Si invitano i Sigg. Genitori a perfezionare la domanda di iscrizione nel più breve tempo possibile non  appena la Scuola Media rilascerà la dovuta documentazione e comunque entro e non oltre il 15 luglio  2023. Gli orari della segreteria sono pubblicati sul sito ala pagina Contatti e vengono qui riportati

LUNEDÌ, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ,GIOVEDÌ, VENERDÌ: 

Dalle ore 7.45 alle ore 8.30; Dalle ore 10.47 alle 13.45

Allegati

Consenso_Trattamento dati Personali.pdf

trattamento dati personali_1.pdf

Scheda comunicazione scuola-famiglia.doc.pdf

Perfezionamento iscrizioni classe I (1).pdf

PATTO+EDUCATIVO+DI+CORRESPONSABILITA(4).pdf

Istruzioni_PagoInRete (3)_2_1.pdf